Protesi personalizzata

I NOSTRI SERVIZI

Le nostre protesi personalizzate

Le nostre protesi su misura sono le più avanzate del panorama nazionale, frutto della storia centenaria del nostro laboratorio e dell’innovazione medica supportata anche dagli scambi con i migliori protesisti e specialisti internazionali. 

Offriamo un percorso che inizia con la prima visita specialistica, passa per la realizzazione di protesi provvisorie e poi su misura, per proseguire con un percorso personalizzato e una assistenza specialistica anche a distanza per ogni necessità.

OCULARISTICA ITALIANA

La nostra competenza al tuo servizio

Some description text for this item

Assistenza telefonica

Disponibili per aiuto nel percorso e informazioni.

Visite a distanza in remoto

Consulenze e rinnovo delle protesi anche in remoto.

Assistenza burocratica

Personale a supporto per assistenza documentale.

Eccellenza Internazionale

In qualità, durata e comfort delle protesi su misura.

Convenzioni e supporto

Con le ASL e le INAIL di tutto il territorio nazionale.
Le nostre protesi personalizzate

Da un'esperienza di eccellenza centenaria, la massima
personalizzazione e qualità

10-Ocularistica_GiordanoBufo_20.12.2021_060
protesi a distanza
7-Ocularistica_GiordanoBufo_20.12.2021_012

Primo appuntamento

Il paziente viene ricevuto dal medico specialista insieme al direttore dello staff tecnico per valutare il percorso protesico più adatto.

Protesi provvisoria

Ai pazienti sottoposti ad intervento demolitivo sul bulbo (enucleazione/eviscerazione), o interventi di ricostruzione della cavità viene applicata una protesi provvisoria. Che verrà sostituita con quella personalizzata al termine del processo di cicatrizzazione della cavità. Ai pazienti che presentano un bulbo atrofico (esiti di traumi o malattie) viene applicato un modello provvisorio che verrà sostituito, con la protesi personalizzata, dopo il periodo di adattamento stabilito dallo staff medico.

La nostra protesi personalizzata

Tutte le protesi su misura vengono costruite con la tecnica francese del “moulage” (impronta), frutto degli scambi con protesisti internazionali. Il rilevamento dell’impronta della cavità o del bulbo permette di ottenere la massima aderenza tra la protesi e la cavità/bulbo consentendo il movimento ottimale della protesi ed il più alto confort per il paziente. Tutte le iridi vengono dipinte a mano con colori tridimensionali, riproducendo fedelmente l’occhio controlaterale. La protesi su misura deve essere applicata dopo circa due mesi dall’intervento in caso di pazienti che abbiano subito sia una chirurgia demolitiva (enucleazione o eviscerazione) che ricostruttiva della cavità anoftalmica. La protesi su misura viene applicata dopo il periodo di adattamento, personalizzato e studiato con il medico, nei pazienti con bulbo atrofico. L’applicazione della protesi su misura avviene sempre in presenza del medico e del direttore dello staff tecnico protesista.

Percorso personalizzato

Dopo l’applicazione della protesi su misura un percorso di controllo viene personalizzato con il paziente e/o i genitori del piccolo paziente al fine di ottenere il massimo confort e miglior risultato estetico. Il paziente viene istruito sull’uso e manutenzione della protesi. Tutti i pazienti e i genitori dei minori possono usufruire della consulenza gratuita telefonica con i nostri medici.

Il nostro metodo

Interviste

Some description text for this item

101 anni di pazienti soddisfatti

Testimonianze

Some description text for this item

Venusia G.

Professionalità e cortesia sempre! C’è una squadra dietro tutto… davvero Top

Venusia G.

Alessandra V.

Hanno una lunga esperienza in materia di protesi oculari. sono competenti, gentili e soprattutto convenzionati con le ASL

Alessandra V.

Massimo C.

Gentile cordiale e professionale numeri 1 nell’ordine è cortesie

Massimo C.

Protesi oculari su misura

Richiedi informazioni